lunedì 8 marzo 2010

FEAR OF DARKNESS IS FEAR OF LIGHT 1 DI 2

Nell'ultimo post ho messo un link ad una canzone dei Morbid Angel, uno dei gruppi death metal più famosi in assoluto. La canzone, Visions from the dark side, è tratta dall'album "Altars of madness", che qualcuno considera il più grande album nella storia del genere. Sicuramente ha segnato una svolta per il modo di suonare e pensare il death metal. Magari vi sarete chiesti il motivo per il quale "alcune riflessioni" mi hanno portato a loro.

Alcuni amici vedendo sul mio blog immagini tenebrose e mostruose come quelle delle varie copertine delle leggende nere mi ha chiesto il perchè, dato che nel loro modo di vedermi io rappresento il modo positivo di vedere il mondo, con un'incrollabile fede in Dio ed una forte componente spirituale. Come si può parlare di Cristo ed ascoltare questa musica? Come si può insegnare Yoga ed amare gli Slayer e i Sepultura?

Credo che ci vorrebbero sicuramente più di due parti di questo post per farvi comprendere compiutamente il mio modo di vedere al riguardo. Nonostante la mia difficoltà ad esprimere il concetto cercherò di farlo nel modo più chiaro possibile.

Il titolo del post è la citazione di un verso di una canzone dei Long Gone Daddies, un gruppo di death metal melodico in cui cantavo anni addietro: The world inside.

Eccovi il testo, che ho scritto anni addietro, in italiano:

Sento voci nella mia testa...
Nè bene e nè male nel mondo...
Solo frammenti del grande Uno.
Ogni cosa é parte di me

Guerra e pace. Odio ed amore.
Differenti facce della stessa medaglia.
La battaglia é solo nelle nostre menti.
Chi vincerà alla fine questa lotta?

Buio e luce. Gioia e dolore.
Saranno uno nel mondo dentro (interiore).
Non credo nel paradiso e nell'inferno.
Credo solo nel mondo dentro.
Sono un angelo, sono un demone,
sarò umano nel mondo dentro di me.
Il pensiero umano va verso il divino,
nella profondità del mondo dentro.

Il mondo dentro mi mostra l'Universo,
ogni uomo è parte di me...
Creatore e creazione sono la stessa cosa.
Il grande Uno ed il suo dominio.
Voci ancora mi parlano
delle visioni nella mia mente,
ma la verità é nella mia anima
che conosce la mia realtà...

Buio e luce. Gioia e dolore.
Saranno uno nel mondo dentro.
Non credo nel paradiso ed nell'inferno.
Credo solo nel mondo dentro.
Sono un angelo, sono un demone,
sarò umano nel mondo dentro di me.
Il pensiero umano va verso il divino,
nella profondità del mondo dentro.

Prigionieri di un'antica visione
che dimentica le nostre anime
andiamo avanti nella nostra vita senza una meta...
Le nostre catene non sono reali...
Troverai te stesso oltre muri interni
e pensieri pieni di paura...
Dove c'è paura nulla è reale.

La tua stella splenderà.

Paura delle tenebre è paura della luce.
Non credo nel paradiso e nell'inferno.
Paura delle tenebre è paura della luce.
L'angelo e il demone saranno uno.

Sono un angelo, sono un demone,
sarò umano nel mondo dentro.
Sono un angelo, sono un demone,
sarò umano nel mondo dentro.

-------------

Cosa intendo?

2 commenti: