martedì 16 febbraio 2010

BLOG

A volte quando mi collego al web vado sul mio blog con la speranza che dalle mille cose che ho pensato si sia materializzato un post come per magia. Deluso, poi guardo il tempo a disposizione e penso che scriverò un'altra volta.
Ora ho deciso che cambierò impostazione ed atteggiamento nei confronti del blog.
Vi racconterò di me, delle mie impressioni, dei miei pensieri. Scriverò ancora di musica, di film, di letteratura e quant'altro, ma senza scadenze regolari.
Ci sono sempre mille pensieri che mi attraversano, tante cose che vorrei scrivere, concetti da esplorare, e momenti da condividere.

Comincerò a scrivervi della mia musica, dei miei sogni, di tutto ciò che mi rende vivo, portandomi ,come dico io, a vivere all'ennesima potenza. Sentendo ardere dentro un fuoco inesauribile che mi porta a godere di ogni scintilla di questa vita che ho la fortuna di vivere.

Certo, il mondo è pieno di dolore, ma ho deciso che non contribuirò ad aumentare il dolore arrendendomi all'inevitabile. Manterrò vivo in me il fuoco della speranza, perchè possano essere gettati i semi di un futuro che forse io non vedrò mai.
E' inutile pretendere che il mondo cambi se non siamo disposti ad essere noi per primi a cambiare noi stessi. Vivo per essere un uomo migliore, per essere quello che vorrei che ogni uomo fosse, consapevole di ciò che posso migliorare di me stesso.

Essere sè stessi non basta. Dobbiamo "divenire" qualcuno che superi i limiti di quello che comunemente chiamiamo "io", la nostra struttura di carattere. La struttura di carattere però è solo un modo con il quale ci manifestiamo nel mondo, quello che mostriamo al mondo, mentre il nostro essere è qualcosa che lo trascende.

L'"essere in divenire" è ciò che io definisco "il sentiero da seguire". Dobbiamo "essere", ma senza limitarci a questo, per "divenire" "noi stessi", ma migliori. Tutti noi, essendo onesti, nel profondo conosciamo i nostri difetti, i nostri limiti. Accettarli senza fare nulla per migliorarsi equivale a mantenere sempre una visione di quello che siamo che non ci porterà mai al massimo potenziale di quello che potremmo essere.

Una nuova umanità.

Nessun commento:

Posta un commento