domenica 21 febbraio 2010

BLACK LEGENDS 1 DI 3 (SLAYER)


In sottofondo ho una delle “Black legends” che ha fatto da colonna sonora, rigorosamente d’acciaio, all’amicizia tra me e G.L. D’Andrea(d’ora in poi in questa serie di post solo GL), autore del Wunderkind :gli Slayer.

Il metallo ci ha unito sin dall’inizio.

Ci siamo conosciuti nell’unico negozio specializzato della nostra città. Cantavo in una delle band che spopolavano in quel di Bolzano, i Raja. Vincevamo concorsi, suonando anche fuori dalla nostra regione e all'estero. A Vienna il Pop-O-Drom, uno dei concorsi più conosciuti dell’area mitteleuropea, ci ha visto in testa tra più di duecento band partecipanti con gruppi provenienti da Austria, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia e Croazia.

GL però all’epoca non sapevo che scrivesse. Per me era semplicemente il chitarrista di una giovane death metal band, che adorava gli Slayer e i Sepultura, che s’incazzava per i problemi del suo gruppo e studiava come un matto gli assoli di Jeff Hanneman e Kerry King. Ho ancora davanti agli occhi l’immagine del suo headbanning mentre imbracciava la sua dimebag darrell della washburn blu (non a caso) metallizzato.

Sognava di aprire un concerto degli Slayer, ma mentre lui era dedito con disciplina allo strumento gli altri pensavano all’aspetto più ludico del far parte di una metal band. Alcol a fiumi e ricerca di “groupies”.

Ora, non che le donne non rientrassero tra i suoi interessi, ma ciò che lo faceva maggiormente incazzare era l’assoluta mancanza di disciplina del resto del gruppo. Credo che sia nato allora il suo interesse per gli strumenti chirurgici della seconda metà dell’ottocento.

Cosa fare con chi non ci metteva l’impegno necessario?

Una maschera di pelle morta

3 commenti:

  1. Uno dei miei albums preferiti di sempre.
    Aspetto il seguito di questo post :)

    RispondiElimina
  2. Ecco fatto. Lo sapevo che gli hobby di GL non sono MAI innocui...

    RispondiElimina
  3. x Robozzy:Il seguito ti piacerà.

    x Vale:Gli hobby di GL non sono MAI innocui... ;o)

    RispondiElimina