lunedì 1 novembre 2010

FLUSSO DI PENSIERI

Flusso di pensieri senza freni oggi.
Batto i tasti senza pensare, senza frenare, lasciando scorrere, scivolare le parole che a ruota libera fluiscono dalla mia mente allo schermo...Quando mille impegni ti prendono scrivere così diventa un atto liberatorio, un atto di creazione, di purezza di espressione di sè...

Attimo di pausa. Riflessione. Pensiero.

L'Essere non necessita di pensiero. L'Essere E'. Per questo non possiamo pensare di essere quello che siamo, perchè nel momento in cui pensiamo di essere qualcosa è il pensiero stesso che ci porta ad allontanarci da quella cosa. Un uomo buono non pensa di essere buono, semplicemente è... E' nella sua natura essere quello che è. Non ha bisogno di credere di essere o di pensare di essere. L'importante è essere.

Ed è nel nostro essere che si apre l'assoluto infinito di tutto ciò che è, perchè dentro di noi esistono vastità insondabili, l'Universo stesso...Infinito. Senza limiti. Come in cielo così in noi...Come nel macrocosmo nel microcosmo.

Ah, che bellezza nel trovare tutto questo nel nostro essere, nel mondo interiore, dove tutto è UNO con l'assoluto, dove il frammento che io sono è un tassello nel mosaico del'umanità, dove tutto è goccia nell'oceano di quello che qualcuno chiama Dio. Tutto ciò che è e tutto ciò che non è.

Oltre l'attimo nel quale viviamo, solo un granello di sabbia nell'inesorabile clessidra di un tempo senza fine...

Io sono.

Nessun commento:

Posta un commento