martedì 21 settembre 2010

WITH A LITTLE HELP FROM MY FRIENDS

Pensavo di scrivere d’altro, ma ho deciso , dopo avere letto questo post, di scrivere qualcosa sull’amicizia.
Intendo l’amicizia vera, non quella di myspace o facebook, dove molti accettano chiunque per fare numero. L’amicizia per la quale un Amico E’ un Fratello, una persona della quale ti puoi fidare ciecamente, senza avere dubbi sulle intenzioni e sulle motivazioni.

Leggere il post di GL mi ha riportato a quel momento, dopo il G8, dove a casa sua parlavamo di quello che era successo a Genova, mentre io ero al ritorno dal Kenya, dopo essere stato nelle baraccopoli di Nairobi, in uno dei momenti più difficili della mia vita, a causa di situazioni che non sto a raccontarvi.
Eravamo reduci d’esperienze forti, e potete immaginare l’atmosfera...

Ebbene in quel momento per me difficile, e non per quello che ho visto in Africa, ho imparato a distinguere tra chi mi era amico veramente, e chi invece lo era solo a parole. C’erano state altre situazioni in passato, ma una volta di più la vita mi ha mostrato le vere differenze tra le persone che mi circondavano.

C’è chi è sparito nel momento nel quale avevo più bisogno. Persone per cui avrei dato tutto.

Ed infatti a chi mi chiede dov’è finito quello che era amico di tutti, che rideva sempre, che era sempre disponibile per chiunque, che amava stare in mezzo alla gente sempre e comunque, non posso che rispondere che c’è sempre in me, ma che preferisce osservare meglio, e guardare le persone per quello che sono, pensando anche ad una lezione di un grande maestro:”Non gettare le perle ai porci.”

“Perdonali, ma ricorda i loro nomi.” Diceva qualcuno.

Questo post lo dedico agli Amici Veri, quelli che ci sono sempre, anche quando non ci vediamo, e sentiamo per settimane o mesi, che abitano anche lontano, perchè quando un sentimento è vero non esistono barriere di spazio e tempo.
Auguro a tutti voi di trovarne, di sapere che c’è qualcuno che crede in te, e ti appoggia anche quando state discutendo animatamente, che quando stai per fare una cazzata è disposto ad urlartela in faccia rischiando di perdere l’amicizia pur di aiutarti realmente.

A Voi dedico questa canzone.

Nessun commento:

Posta un commento