venerdì 6 agosto 2010

A NEW LEGEND BEGINS


C'è chi in un suo libro ha scritto di ciò che ha definito la "leggenda personale". Qualcun'altro la definisce "la cosa in sè". Di cosa si tratta? Di ciò che ti fa ardere di vita, del sogno che alberga nella tua anima, che troppo spesso molti di noi soffocano pensando che non sia possibile raggiungerlo.

Troppi "se" e "ma" sentiti ed assimilati ci condizionano, ci portano a fare costantemente le scelte che ci hanno portato dove siamo. Ma dove avremmo voluto essere?

Ogni situazione che viviamo è una conseguenza diretta delle nostre scelte ed anche non scegliere è una scelta. Ho scelto d'iniziare a scrivere su questo blog dei miei sogni, dell'impossibile che mi chiama per iniziare a raccontare una nuova leggenda.
Qualcuno di voi mi conosce da anni e sa ciò che ho vissuto, e come sono stato ad un passo da abbandonare i miei desideri, a mollare anni di lavoro e dire..."Ok...Basta. Sono stanco."

La determinazione che però sento ora mi porta a volervi scrivere d'ora in poi i passi per raggiungere il mio obiettivo. Quello di emozionarvi con le mie canzoni, di usare la voce per toccarvi l'anima, e farvi sentire che c'è ancora chi canta con il cuore in mano. Perchè la musica mi ha salvato...E' stato al primo concerto al quale ho assistito nella mia vita, all'Arena di Verona il 17 maggio 1989 i Pink Floyd, che non mi sono sentito solo per la prima volta nella mia vita, ed ho compreso la forza che scaturisce da ogni singola nota che ti entra dentro e ti cambia la vita.

Ho cantato in gruppi rock, fusion, metal, ricercando nuove dimensioni vocali per usare uno strumento dal potenziale straordinario, la voce. A volte dico che solo chi mi ha visto cantare può dire di conoscermi, perchè divento la mia voce ed il mio corpo svanisce portandomi a volte a perderne la cognizione perso come sono nel suo assoluto.

Sto lavorando a vari progetti, ma ora finalmente dopo avere firmato un contratto con Discograficamente, un'etichetta discografica nella quale ho trovato persone straordinarie, tre mie canzoni arrangiate dall'amico chitarrista ed arrangiatore Fabio Moretti sono on line sui più importanti portali digitali di musica, ed ora inizierà la distribuzione radiofonica ad oltre cinquanta radio che coprono tutto il territorio nazionale. E' solo l'inizio.

Perchè se le tue canzoni sono scaricabili in tutto il mondo, ma nessuno le conosce non conta nulla. Bisogna dare tutto per farle conoscere ed emozionare....Vi chiedo di aiutarmi a raggiungere più persone possibili. Il merito sarà anche vostro.

Eccovi il link all'etichetta discografica dove potrete sentire un'anteprima dei miei brani. Li trovate su itunes, amazon, napster ecc.ecc. Spero possano toccarvi nel profondo.

...Che la musica possa donarvi la forza che a volte non troviamo altrove.

2 commenti:

  1. Bravo, bella voce e belle canzoni, in particolare mi è piaciuta Tra Luci ed Ombre.
    Per quel che posso cercherò di diffondere, direi proprio che te lo meriti. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Val. Sono felice di averti da queste parti. Leggo con interesse i tuoi commenti a GL. Un abbraccio.

    E "Stay tuned!" ;o)

    RispondiElimina